Igiene e cura delle mammelle

Per ottenere un latte bovino sano e di qualità, è fondamentale avere sempre un’attenta e costante cura delle mammelle. Una corretta igiene, infatti, contribuisce a mantenere in salute l’animale, prevenendo malattie come la mastite; questa infezione batterica colpisce di frequente i bovini e influisce negativamente sulla quantità e sulla qualità della produzione.
Con l’utilizzo di prodotti adatti, però, è possibile prevenire l’insorgenza di eventuali patologie che potrebbero danneggiare la salute dei tuoi animali.
Chemifol offre una gamma di prodotti pre mungitura e post mungitura, dai detergenti sanitizzanti ai linimenti e ai filmanti, in grado di abbassare la carica batterica, disinfettare i capezzoli e lenire la cute, offrendo una protezione completa per le mammelle.
In questa sezione potrai trovare soluzioni sanitizzanti tradizionali, con una composizione a base di Iodio e Clorexidina, ma non solo: proponiamo anche prodotti innovativi, con principi attivi naturali. Questi ultimi sono ideali per tutte le aziende appartenenti alla filiera BIO, con una produzione a regime biologico, poiché l’acido lattico contenuto è totalmente di origine vegetale; un esempio è il Nuovo Folsan Mint Film, soluzione sanitizzante che, oltre all’acido lattico naturale, ha al suo interno anche l’olio di menta, che aiuta a stimolare la circolazione sanguigna lungo il capezzolo e, allo stesso tempo, allontana gli insetti.